Fonte: www.quellichelafarmacia.com

Lo scenario in cui opera la Farmacia Italiana dopo anni di sostanziale stabilità è stata coinvolta in un profondo e radicale cambiamento . Da una farmacia Sistema sanitario Centrica in cui l’elemento predominante era la ricetta medica con il suo numero e il suo peso, si sta passando o forse si è già passati ad un NUOVO MODELLO di farmacia CLIENTE centrica.
Un cambiamento di notevole portata che impone al farmacista un forte impegno per affrontare il nuovo scenario con cui confrontarsi anche alla luce del mutato quadro normativo legato alla approvazione della legge 124/2017 e le sue implicazioni sulla gestione della Farmacia Privata.
La Farmacia non può e non deve abdicare al suo ruolo di riferimento del cittadino per quanto attiene la sua salute ma nello stesso tempo deve saper gestire il nuovo modello e coglierne anche le opportunità.

Una farmacia che possa essere gestita con logiche manageriali che si basi su
CRITERI DI PROGRAMMAZIONE, PIANIFICAZIONE e GESTIONE , che sappia valorizzare ma
anche responsabilizzare il lavoro del Collaboratore.
Come tutti i cambiamenti , il compito non è semplice e per questa ragione il Corso è stato
programmato per avere un taglio estremamente pratico ed operativo. Sarà richiesta una
forte interazione facilitata dal numero limitato dei partecipanti ma anche dall’analisi di casi
concreti. L’obiettivo del corso è mettere in condizione il farmacista di acquisire sia metodo che supporti pratici che gli permettano di gestire in autonomia il NUOVO MODELLO.