Fonte: www.federfarma.it

L’aderenza alla terapia e la presa in carico del paziente saranno al centro del XXXIII Congresso internazionale della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino, che si terrà dal 20 al 22 settembre all’Hotel Royal Continental di Napoli.

I lavori si apriranno con la conferenza organizzata dal Gruppo Italiano sull’ “Intervento del farmacista nella gestione clinica multidisciplinare dei pazienti diabetici: presentazione di un servizio di promozione all’aderenza terapeutica in farmacia”.

Nella seconda giornata è in programma una tavola rotonda sull’“Intervento del farmacista nella sindrome metabolica: prevenzione ed educazione in farmacia”, seguita dalla conferenza organizzata dal Gruppo Francese sull’”Impatto del farmacista di comunità nella diagnosi precoce della BPCO e nell’ottimizzazione della presa in carico del paziente” e dalla conferenza organizzata dal Gruppo Spagnolo sull’”Intervento del farmacista nell’aderenza terapeutica dell’ipertensione.

La terza e ultima giornata vedrà, tra le altre cose, una riunione dei tre Gruppi Nazionali, Direttivo Internazionale, Assemblea Generale e consegna della Medaglia Canals e del premio ai migliori poster.

Il programma sociale prevede escursioni a Napoli e in Costiera Amalfitana e una visita a Pompei dopo la chiusura del Congresso.